Convegno P.A.N. e C.N.P.N.G. per la settimana senza pesticidi

by

Siamo orgogliosi di presentarvi questo convegno organizzato da PAN (Pesticide Action Network) Italia e dal CNPNG (Coordinamento nazionale pesticidi no grazie) che ringraziamo. Gli argomenti sono stati tanti e interessanti ed è stato un’incontro che a livello nazionale ha fatto emergere due importanti realtà che condividono gli stessi obbiettivi.  L’agricoltura ha bisogno di queste persone per ritrovare la sua natura, ma tutti in generale dobbiamo ripensare alle nostre azioni quotidiane, a cosa incentiviamo anche come consumatori, per salvaguardare la nostra salute e preservare la nostra terra e la nostra acqua. Le alternative ai pesticidi esistono e funzionano, un modo diverso di produrre ciò che mangiamo si può e si deve pretendere e oggi il futuro è senza alcun dubbio quello dell’agricoltura biologica. Mai come oggi abbiamo bisogno di tante piccole realtà legate al territorio, che producono principalmente per loro e per i consumatori di prossimità, dobbiamo ricreare quell’importante legame che si è perso fra contadino e consumatore perchè l’uno ha bisogno dell’altro. Argomenti affrontati (E’ possibile cliccare sui titoli per saltare ai singoli interventi) :

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 Risposte to “Convegno P.A.N. e C.N.P.N.G. per la settimana senza pesticidi”

  1. Alberto Says:

    Ma perchè di questi incontri si hanno solo i resoconti e non si viene informati di quando ci sono???
    Sul discorso dell’Agricoltura Naturale ad esempio, io e mio fratello abbiamo messo a punto una serie di tecnologie agricole che dimostrano ( con attività in pieno campo dimostrabili) che non solo si può fare a meno dei pesticidi ( se non i casi di attacchi virulenti, ma di certo non a “getto continuo” come si usano ora) ma si può fare a meno anche dei fertilizzanti chimici oppure in dosi ridottissime, combattendo in questo modo anche la progressiva salinizzazione dei suoli. Ed i risultati sono MIGLIORI rispetto all’uso del chimico sia in qualità sia in QUANTITA’ sia in durata delle freschezza delle derrate alimentari, fino al doppio e anche al triplo rispetto alle derrate ottenute con il chimico.
    Basta solo seguire e servire la Natura invece di combatterla, e lei è e sarà estremamente generosa nei nostri confronti.
    Saluti
    Alberto Cordioli

    • Bernabe' Simone Says:

      Buongiorno sig. Cordioli e grazie per il suo commento, tutti i nostri incontri sono pre-pubblicati sul calendario del nostro meetup a questo indirizzo:

      Amici di Beppe Grillo di Villafranca

      Villafranca di Verona, VR
      206 Amici Beppe Grillo Villafranca

      Benvenuti nel MeetUp del MoVimento  di Villafranca di Verona.Questo è un Forum, una piazza aperta a tutti dove ci si informa e ci si confronta, si scambiano idee, si denuncia…

      Check out this Meetup Group →

      se si iscrive alla piattaforma cliccando sul bottone “unisciti a noi” potrà ricevere puntualmente in anticipo una mail.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: