Abbiamo provato a collegarci alla diretta dell’ultimo consiglio comunale, ma il link sul sito del comune è stato pubblicato in ritardo e non era funzionante.
Sono passate ormai due settimane dall’ultimo consiglio comunale, Il nostro servizio nonostante fosse gratuito e senza impegni è sempre stato fatto.
Ci avete tolto la possibilità di videoriprendere i consigli comunali e di fare interrogazioni modificando lo statuto e il regolamento e ora pretendiamo che i cittadini che non vi possono partecipare possano rivederlo!
Facciamo quindi un appello all’impegno preso da tutto il consiglio comunale e in particolare chiediamo al sindaco, quando potremo visionare il quarantesimo consiglio?
Se siete coerenti con le decisioni prese lo aspettiamo al più presto! O dobbiamo pensare che le informazioni le possiamo apprendere solo dall’Arena o da Target?
Simone Bernabè
PS: Domenica saremo in piazza per la raccolta fime a sostegno della proposta di legge Zeroprivilegi Veneto. Venite a trovarci!
Tag: consiglio comunale, interrogazioni, luciano zanolli, Lucio Cordioli, m5s, mario faccioli, tovo graziano, videoriprese, Villafranca
10 maggio, 2012 alle 11:45 am |
Come sanno alcuni di noi, io ero presente volutamente….
E all’inizio, quando il consigliere Lucio Cordioli si è alzato per elogiare il candidato alla Presidenza del Consiglio ORTOMBINA, come se fosse già stato eletto! (provocando l’ilarità generale),
ho fatto finta di riprendere la seduta con una telecamera “spenta”…
Subito qualcuno ha informato la presidenza di turno -il vice Dalfini- che mi ha rimproverato:
– non sono ammesse riprese, spenga la telecamera.
“Indignato” ho ribattuto ad alta voce:
– sto riprendendo a titolo personale per ricordare il Presidente Cordioli della Commissione che ha modificato lo statuto e il regolamento per impedire ad amici e cittadini di presentare delle interrogazioni al consiglio.
Anche perché la ripresa delle sedute consiliari non sono ancora funzionanti.
Dalfini ribadisce:
– spenga la telecamera e la metta giù sul banco.
Detto fatto con pace di tutti i presenti.
Notare però che 5 minuti dopo si sono sentiti chiaramente i due scatti fotografici all’assemblea del direttore di TARGET (era a fianco a me) senza sollevare alcuna obiezione da parte del Presidente…
FORZA GRILLI!!!
Elìa
10 maggio, 2012 alle 2:38 pm |
La prossima volta dovremo fare in modo di essere presenti come cittadini in un certo numero, così se da una parte non potremo riprendere la seduta, si potranno prendere appunti e scrivere un articolo redatto dai comuni cittadini da mettere on line….dai giornalisti non sempre si sa con esattezza come vanno le cose all’interno delle “stanze del potere” che dovranno diventare “stanze per la cittadinanza”….a partire dall’anno prossimo!