Serata “Bambini a Costo Zero” – 10 Febbraio 2010

by

CLICCA SULLA CICOGNA PER VEDERE IL VIDEO DELLA SERATA!

 

AGGIORNAMENTO (16/03/2010): Segnaliamo una bellissima notizia che arriva dal comune di Padova. L’amministrazione patavina ha deciso di regalare un kit con 3 pannolini lavabili a tutti i nuovi nati nel suo comune nel corso del 2010! Una iniziativa da copiare al più presto da tutti i comuni veronesi. Villafranca compresa, ovviamente.

AGGIORNAMENTO (11/02/2010): Come Gruppo Amici di Bepppe Grillo di Villafranca siamo contenti che amministrazioni vicine a casa nostra stiamo finalmente prendendo a cuore il sostegno concreto alle famiglie: l’incentivo all’acquisto dei pannolini lavabili deciso dal comune di Vigasio, dopo Verona e Sommacampagna, e’ un ottimo segnale, che si aggiunge alla grande partecipazione all’evento “Bambini a Costo Zero” da noi organizzato ieri sera a Villafranca. Rinnoviamo l’invito al sindaco Faccioli e agli assessori competenti (Adami, Cordioli, Maraia) a portare in consiglio comunale la nostra proposta di incentivo all’acquisto dei pannolini lavabili anche a Villafranca, unito ad uno sgravio della tassa rifiuti (il 20% del rifiuto secco non differenziato e’ costituito da pannolini). Ieri sera, grazie alle nostre relatrici, abbiamo imparato quanto i pannolini lavabili, insieme all’allattamento al seno e al riutilizzo di vestiario e passeggini, siamo risposte economiche importanti e immediate a sostegno delle famiglie, oltre che alle casse comunali per l’importante riduzione dei rifiuti da smaltire.

Vi invitiamo mercoledì 10 Febbraio 2010 alle 20.30 presso l’aula magna del Liceo E. Medi di Villafranca in Via Magenta, 7/A alla serata:

BAMBINI A COSTO ZERO

Promuoviamo l’allattamento al seno, l’utilizzo dei pannolini lavabili, le fasce porta-bebè, il riuso e il riutilizzo delle attrezzature per l’infanzia il tutto per prenderci cura dei nostri piccoli risparmiando un sacco di soldini.

A chi è neo-genitore, a chi è in attesa di un bambino e a chi sta solo pensando di diventarlo in un prossimo futuro, dimostreremo che per essere genitori non serve il conto corrente di Zio Paperone!!!

Alcuni consigli pratici che riscoprono in chiave moderna la tradizione delle nostre nonne, ci aiuteranno ad essere genitori più consapevoli salvaguardando il portafoglio e l’ambiente.

Interverranno:

L’associazione Mamme Insieme di Castel D’Azzano che da anni prepara le mamme in gravidanza e le aiuta nei primi mesi di vita del bambino

Emilia Cristofori del sito Babymio.it che illustrerà il mondo dei pannolini lavabili amici della salute del nostro bambino, dell’ambiente e non solo

L’associazione Giracose di Nogarole Rocca che propone il riciclo e riutilizzo come vera fonte di risparmio e nuova vita delle cose.

Argomenti di questo tipo non vengono mai divulgati dalle pubblicità e dalle riviste specializzate che spingono ad un consumo a tutti i costi puntando sul senso che ogni genitore ha di non voler far mancare nulla ai propri piccoli.

Essere informati in questo senso ci aiuta a non sprecare, non riempirci la casa di oggetti non solo inutili ma spesso dannosi ed essere genitori più attenti e consapevoli delle VERE esigenze dei nostri bambini.

Vi aspettiamo quindi numerosi ricordando che l’ingresso è gratuito.

Ringraziamo con l’occasione i relatori che interverranno per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrati nell’organizzare la serata.

Ringraziamo tutti voi preventivamente per la partecipazione dimostrando che gli argomenti proposti hanno solleticato il vostro interesse.

Scarica il volantino della serata.

Francesca De Berti

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

5 Risposte to “Serata “Bambini a Costo Zero” – 10 Febbraio 2010”

  1. nadia z Says:

    Veramente una bella iniziativa!…Brave le mamme e i papà che hanno avuto questa bella idea!…Peccato non avere neonati in giro per la casa per poter mettere in pratica i consigli che verranno dati nell’incontro!…
    Comunque vent’anni fa sono stata anch’io una grande riciclona di baby-attrezzature e vestitini vari!…Le spese più importanti all’epoca furono i pannolini (allora di quelli lavabili non se ne sentiva proprio parlare…..) e…più avanti le spese dell’asilo nido…e credo che dopo vent’anni i costi di questo servizio per le mamme che lavorano non siano di certo diminuiti….

  2. claudia Says:

    Ciao,
    vorrei scrivere un post sulla vostra iniziativa nal blog del nostro sito. Se mi contattate vorrei farvi alcune domande…

  3. Cosa mangiano i nostri bambini a scuola? « Grillo per Villafranca Says:

    […] RICORDIAMO MERCOLEDI 10 LA SERATA “BAMBINI A COSTO ZERO” […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: