Finalmente anche Villafranca Comune Virtuoso!

by

sindaco

dal giornale L’Arena di oggi

01 Aprile 2009 VILLAFRANCA.

Il sindaco convoca la giunta per un consiglio straordinario.

Faccioli: «E’ da tempo che leggo il blog dei “Grillini di Villafranca” e ora devo ammettere: hanno ragione, non mi resta che procedere»

Il sindaco convoca un consiglio straordinario, per portare subito in pratica le proposte dei grillini condivise da tutti i cittadini di Villafranca. Il sindaco Mario Faccioli cede alla volonta dei cittadini, che gridano a gran voce “il sindaco ascolti i grillini vogliamo un comune a 5 stelle”. Nelle priorità del primo cittadino rientrano da subito il porta a porta su tutto il territorio, una delibera per l’acqua come bene comune primario da preservare, la protezione di tutto il territorio da cave e discariche, la costruzioni di uno o più centri di Vedelago, la valorizzazione del terrirorio agricolo e dei prodotti unici della nostra città attraverso i GAS di quartiere. Previsti gia comportamenti virtuosi su tutto il territorio, cominciando a bandire borse di plastica, aggiungere nuovi punti di latte crudo alla spina, incentivare l’uso delle bici, creare la cultura del riciclo nelle scuole, finanziando tutte le attività dedicate ad aumentare la qualità di vita dei suoi cittadini. “Più verde per tutti” questo il nuovo slogan dell’amministrazione comunale che si impegna entro pochi anni a creare nuove piste ciclabili, incentivare l’uso dei mezzi pubblici che daranno nuova vita al collegamento con la città di Verona, la provincia e con le varie frazioni, grazie alla metropolitana di superficie integrata con la ferrovia: “Sarà rovesciato completamente il concetto di mobilità e di trasporto nella nostra città” sostiene Faccioli. “Villafranca rinascerà” dice contento e aggiunge “le mie nuove parole d’ordine saranno: “Trasparenza e democrazia dal basso”. Gia da oggi il sito del comune finalmente è compatibile con tutti i browser compreso Mozilla e la sezione “ODG CONSIGLIO” risulta aggiornatissima, aperto anche un servizio gratuito di telefonia con Skype e un Blog “Villafranca a 5 stelle” dove il cittadino si sente partecipe delle scelte e delle discussioni e dove il primo cittadino risponde personalmente”. “Creeremo anche un servizio di videoripresa dei consigli comunali” ci dice. Sarà l’inizio di un nuovo modo di fare politica? staremo a vedere.

p.s. Buon pesce d’Aprile a tutti!

Tag: , ,

16 Risposte to “Finalmente anche Villafranca Comune Virtuoso!”

  1. Omar Says:

    Ma dai ragazzi…leggendo ero entusiasta di questa notizia poi….

  2. Valentina Zuccher Says:

    Non ho ben capito: è uno scherzo?

  3. Elìa Says:

    Mi avete rovinato la speranza…!
    Era MERAVIGLIOSAMENTE una sterzata che avrebbe dato lunga vita al nostro Sindaco SUPERMARIO:
    questa sera era assente in Consiglio provinciale (domani sul meetup alcune considerazioni su ciò che ho ascoltato…)

    Lo scherzo è di Simone (o di Carlo..)?
    Valentina…. Va molto bene anche questo exploit!

    Elìa D.G.

  4. ivo15 Says:

    simone, sei un fetente a fare questi scherzi…. ho il cuore debole….
    cmq noi continuiamo a provarci.
    ivo

  5. Corrado Says:

    ..fa!!”Il Sindaco si è redento!” ho detto tra me e me sorridendo..poi la mazzata..un bel pesce, complimenti!!

  6. comitatoveronaest per la tutela della salute Says:

    Beh…la ciclabile del quadrilatero non ci starebbe male.

    Per credere vedere valdillasi.it
    simone la riporti?

  7. Cristiano Says:

    Bravo Simone! Subito c’ero cascato !

  8. nadia zulian Says:

    …grande Simone!… Chissà forse un giorno potrebbe diventare tutto realtà !….
    Comunque non ho avuto il minimo dubbio che era un bel pesce d’aprile già dalla mail che parlava di “villafranca Comune Virtuoso”…

  9. sebastiano Says:

    me parea strano…

  10. Tarcisio Bonotto Says:

    Il significato del 1° di Aprile è “Dignità”. Il sindaco poteva utilizzare come scritto il giorno per ripristinare la dignità delle amministrazioni che da tempo hanno perso.

    P.S. Con il Federalismo sembra che i comuni abbiano perso molte delle proprie deleghe, servizi locali in particolare l’Acqua.

  11. sara Says:

    ma porca miseria….c’ero quasi cascata ma andando avanti a leggere…le hai sparate troppo grosse!!! Bel pescione d’aprile!! Un pò di ironia ogni tanto non fa male…..

  12. carloreggiani Says:

    Quando Simone mi ha detto “dai un’occhiata in bozza” ammetto che ho aperto il sito de L’Arena per trovare l’articolo! 🙂

    Ma certi articoli li potete leggere solo sul nostro blog! Per ora!

  13. Bernabe' Simone Says:

    ah ah 🙂 ….. devo ammettere che mi sono proprio divertito!
    il post mi è venuto senza la bruttacopia…. tutto di fila!
    me la ridevo anche io a rileggermelo.

    GUARDA! GUARDA UN PO’!
    QUANTI COMMENTI QUANDO SI FANNO GLI SCHERZI!

  14. silvana Says:

    ho visto questo articolo cercando un blog dove scrivere come ho conosciuto, di persona, il sindaco mario faccioli.ammetto che un po’ mi é mancato il fiato. poi ho capito. sono rimasta davanti all’uffiocio del sindaco per parecchi giorni dalle 9 alle 13,30. obbiettivo, farmi ricevere. premetto che ho fatto la stessa cosa con il sindaco del comune di Ispica nel ragusano e sono sempre stata ricevuta anche se dopo attese di qualche ora.dal MIO SINDACO ho ricevuto maleducazione, intimazione a lasciare libera la sedia e vigili urbani che venivano a chiedermi da parte del sindaco che cosa facessi lì. SONO UNA VILLAFRANCHESE di nascita ed ho votato questo “scortese” come lo ha definito un giornalista dell’arena. buon dio non capisco come alla mia età si possano prendere ancora simili abbagli. buona giornata a tutti……….. silvana

  15. nadia zulian Says:

    Silvana!
    Ho aperto una nuova discussione sul meetuphttp://beppegrillo.meetup.com/482/it/ RAPPORTI CITTADINO- AMMINISTRAZIONE…raccontaci il tuo caso e facciamo insieme un pò di INFORMAZIONE!!!

  16. Le carte in tavola « Grillo per Villafranca Says:

    […] venga preservato e valorizzato per il benessere dei cittadini di oggi ma soprattutto di domani, che vengano realizzate le nostre 5 Stelle che parlano di difesa del territorio, acqua pubblica e rifiuti zero, energie rinnovabili e […]

Rispondi

