Assessori e nuovi consiglieri

by

Manifesto COnsiglio del 8/5/2008

L’Arena di oggi, con un articolo di Pecchioli (moderatore dei confronti all’Auditorium e a Dossobuono) anticipa i nomi degli assessori, vicesindaco e possibili presidenti del consiglio. Ci sono ancora incertezze sul nome di Maraia, comunque in giornata ci sarà la comunicazione ufficiale [aggiornamento del 8/5/2008: Maraia confermato]

Maria Cordioli (Forza Italia)

“27 anni, laureata in giurisprudenza, master in politica internazionale; è nipote di monsignor Mario Zenari, nunzio apostolico in Sri Lank”

Francesco Arduini (Forza Italia)

45 anni, sposato con un figlio, abita a Villafranca. È imprenditore nel commercio dei prodotti agricoli. Consigliere comunale di Forza Italia nella passata amministrazione, è stato a lungo contrapposto a Mario Faccioli come candidato sindaco. Non era in lista nel Pdl alle elezioni. È, dunque, un assessore esterno

Roberto Dall’Oca (Alleanza nazionale)

“41 anni, agente immobiliare di Alpo, era nella lista Pdl in quota ad Alleanza nazionale. Ha avuto 103 voti, ma non gli sono bastati per essere eletto”

Alessio Adami, anche vicesindaco (Lega Nord)

“27 anni, ingegnere già consigliere della Lega nella passata amministrazione, è stato il terzo tra gli eletti dei padani. Diventerà vicesindaco e lascerà il posto in Consiglio comunale a Camillo Beghelli, primo dei non eletti”

Gianni Faccioli (Lega Nord)

“50 anni, sposato, una figlia, è titolare di un’agenzia di pratiche d’auto: è il secondo dei non eletti”

Luca Zamperini (Udc-Ppe)

“26 anni, ingegnere, abita a Caluri. Era nella lista Udc-Ppe in quota a quest’ultimo partito. Al suo posto entrerà in Consiglio Stefano Predomo”

Riccardo Maraia (segretario provinciale Udc)

“39 anni, imprenditore edile, sposato con una figlia”

Qualche ipotesi sul presidente del Consiglio, che dovrà essere eletto domani sera in Consiglio:

“Due i nomi in ballo: Lucio Cordioli, di Forza Italia, e Maurizio Facincani, Ppe. Erano vicesindaco e sindaco due amministrazioni fa. Adesso sono l’un contro l’altro armati.”

Tag: , , ,

Una Risposta to “Assessori e nuovi consiglieri”

  1. Elìa Says:

    KARLO, complimenti stai facendo un ottimo BLOG.

    In merito all’articolo di Pecchioli sull’anticipo dei probabili assessori comunali, riporto il mio commento, già trasmessso via mail ai “grillini” del nostro gruppo.

    Ciao Elìa

Lascia un commento