L’Informazione passa per Caselle di Sommacampagna

by

‘Associazione Briganti di Sherwood, il Gruppo culturale Passepartout di Sona, la Libreria Castioni Sergio
in collaborazione con il Comune di Sommacampagna hanno organizzato il giorno 17 Settebre alle ore 20:45 l’incontro con:
MARCO TRAVAGLIO


Giornalista, Scrittore che presenta il suo ultimo libro Il Bavaglio scritto con Peter Gomez e Marco Lillo Il diritto all’informazione non è dei giornalisti ma dei cittadini introduce Guariente Guarienti.

Sotto il video della serata in tre parti:

presto gli altri spezzoni, buona visione.

Ringraziamo per le riprese Vallan Sara.

Annunci

Tag: , , , , , ,

5 Risposte to “L’Informazione passa per Caselle di Sommacampagna”

  1. carloreggiani Says:

    Sara e Simone siete stati grandissimi!!! Complimenti per l’ottima qualita’ del video.

    karlo

  2. ivo Says:

    sto ascoltando la registrazione con la cuffia, per non disturbare i figli che guardano la tv| ottimo lavoro per la famiglia Bernabè-vallan.
    Ivo mondini

  3. Beniamino Sandrini Says:

    Posso dissentire un pò… sul titolo del vostro messaggio?
    A Caselle è stato presentato un libro (che personalmente però ritengo sia da campagna elettorale) e quindi quello che è successo, in sintesi, è stata solo una operazione commerciale…
    In realtà a Caselle, non “è passata l’informazione”… c’è stata solo la presentazione e la promozione di un libro… che uno può segliere di comperare… o no.
    Prendo spunto dal vostro messaggio però per sottolineare che… è quello che state facendo Voi che è… “vera informazione”, quando riuscite a far arrivare alla gente quello che succede nei Consigli Comunali o nelle stanze del potere.
    Voi state facendo informazione quando rendete possibile, anche a chi non era presente alla presentazione del libro, di poter ascoltare e vedere detta presentazione, di cui aspetto la seconda e la terza parte.
    Quello che fate Voi è vera informazione… ma le informazioni devono essere corrette e veritiere… e devono evidenziare quando queste invece sono degli spot elettorali, altrimenti rischiate di pubblicizzare solo degli spot elettorali dell’Amministrazione Comunale di Sommacampagna.
    E come esempio mi ricollego alla questione dell’ACQUA del SINDACO, (altro spot elettorale) perchè non è vero, (come dichiarato dal Sindaco a RADIO2) che tutte le famiglie di Sommacampagna riceveranno gratis una brocca, dato che le brocche disponibili sono solo 2.000, mentre le famiglie del comune sono oltre 5.000.
    Perchè scrivo questo…
    Perchè un comune che pubblicizza… la bontà dell’ACQUA del SINDACO… dovrebbe anche dare informazioni sulla bontà dell’ARIA del SINDACO e di quella che respirano tutti gli altri cittadini… o no?
    Che senso ha pubblicizzare l’ACQUA del Sindaco, quando lo stesso Sindaco, sopra le falde acquifere, vuole realizzare una Discarica di Rifiuti Industriali?
    Ho scritto questo come precisazione, in modo che possiate discriminare quello che scrive e farà il comune di Sommacampagna nei prossimi mesi.
    Come ultimo esempio… riporto anche che, la Commissione Regionale della VAS – Valutazione Ambientale Strategica nell’esaminare preliminarmente il lavoro del rapporto ambientale predisposto per il PAT di Sommacampagna… ha fatto notare agli Assessori comunali, che c’era un “piccolo problemino”… la relazione presentata si era scordata di analizzare e di riportare le problematiche ambientali collegate all’Aeroporto.
    Di questi spot elettorali, predisposti dal Comune di Sommacampagna, ve ne saranno molti altri nei prossimi mesi… ed essendo spot elettorali credo vadano evidenziati… di un Comune, tra l’altro, che pur sapendo che l’Aeroporto Catullo è senza la Valutazione di Impatto Ambientale sottoscrive Accordi di Concertazione con una società aeroportuale che vuole realizzare una seconda Aerostazione a nord della pista attuale “dentro l’abitato di Caselle”.
    Scusate lo sfogo… ma continuate a dare informazioni… il vostro lavoro è incomiabile e importante, ma ricordate che a Sommacampagna non ci sono informazioni… ma solo spot elettorali.

  4. carloreggiani Says:

    Beniamino

    Grazie per i complimenti, ma soprattutto per le critiche!

    Come gruppo manteniamo una equidistanza dalla politica che ci permette di denunciare le malefatte, criticare scelte discutibili per il bene dei cittadini con la liberta’ e la franchezza di evidenziare gli atti amministrativi coerenti con la nostra idea di Comune a 5 Stelle.

    Sulla questione dell’acqua siamo messi’ cosi’:

    – denunciamo per i continui attentati alle falde acquifere operati negli ultimi decenni con cave, discariche e un’agricoltura che ha operato senza troppo rispetto per il territorio (oltre il problema nitrati abbiamo avuto atrazina e moria di api) [ci stiamo concentrando su Villafranca, ma possiamo estendere a tutti i comuni confinanti e oltre]

    – partendo dal presupposto che ancora abbiamo fiducia nelle istituzioni (fiducia non gratuit sia chiaro!), sosteniamo per principio l’acqua pubblica e l’uso potabile dell’acqua dei nostri rubinetti, in grado di eliminare il commercio delle acque minerali e il relativo problema di smaltimento delle bottiglie in PET

    Non abbiamo imbarazzo in questo duplice messaggio: vogliamo combattere una battaglia per la trasparenza (affronteremo anche noi Acque Veronesi) e per il rispetto del bene pubblico, coinvolgendo tutti i nostri concittadini.

    I giochi di potere politico/partitico/elettorale non ci interessano: NOI SIAMO CITTADINI!

  5. carloreggiani Says:

    Un grazie agli amici del meetup di Verona per aver messo questo post in homepage del blog http://www.grilliverona.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: