Futuro del Magalini: basta leggere

by
Delibera Giunta Regionale 1096 del 6/5/2008 - Allegato A

Delibera Giunta Regionale 1096 del 6/5/2008 - Allegato A

Siamo di nuovo in campagna elettorale: nel 2009 si voterà in 53 comuni del veronese, oltre che per rinnovare l’inutile (non erano tutti d’accordo per eliminarle?) consiglio provinciale.

Aggiungiamo anche la sempre più probabile candidatura di Tosi a governatore del Veneto, che sta aiutando ad anticipare i tempi per le elezioni anche alla Regione Veneto e quindi al comune di Verona.

Non si può dire la verità ai cittadini! Non adesso! Non con le elezioni alle porte!

Ma la verità sul futuro dell’ospedale Magalini di Villafranca (insieme a quella dell’ospedale di Bussolengo!) è scritta, magari un pò in piccolo, nelle note di un allegato (Allegato A) di una delibera della giunta regionale (DGR 1096 del 06/05/2008).

Il futuro del nostro territorio ruota tutto intorno al progetto MotorCity, fortemente sponsorizzato a livello regionale, ma anche locale sentite le ultime discussioni in consiglio comuinale: il baricentro della nostra ULSS 22 sarà velocemente riposizionato più a sud di Villafranca e Bussolengo.

Se aggiungiamo la necessità di razionalizzare le spese sanitarie e insieme garantire delle strutture di eccellenza in Veneto, viene subito in mente il modello del nuovo ospedale di Mestre: su questo progetto dovremmo discutere, capire se la “ricetta venerta” di sanità pubblica che si allea con il privato è la strada giusta per garantire la salute ai cittadini.

A proposito di USLL: non si voleva riunire tutte le nostre ULSS in un unico ente a livello provinciale???

PS: per la cronaca, i nostri dipendenti si sono scornati per più di due ore durante l’ultimo consiglio comunale, trovando alla fine un accordo su questa mozione. Speriamo solo che siano stati TUTTI in buona fede impegnando il loro onore politico (e le relative promesse elettorali) sull’improbabile completamento del Magalini.

Carlo Reggiani

Annunci

Tag: , ,

2 Risposte to “Futuro del Magalini: basta leggere”

  1. Elìa Says:

    Carlo,
    hai giustamente evidenziato quello che ho notato anch’io.

    <>
    CHE SIA LA VOLTA BUONA? Magari accadrà che il Polo UNICO si farà in mazzo all’autodromo!!!

    In questo paesello, da 2 decenni io non riscontro alcun ONORE POLITICO serio. Ma tanta attenzione a non turbare l’elettorato in prossimità delle frequenti consultazioni elettorali. E avanti …. popolo….

    Rilevo pure che la Regione omette il deliberato, DGR n. 77 del giugno 2004, relativo alla PROGRAMMAZIONE delle strutture ospedaliere regionali, che assegna per l’area villafranchese la previsione di un POLO UNICO da 120 mln da realizzarsi nel 2012!!

    <>

    Che desolazione!!
    Elìa

  2. Magalini, nuove da Giorgetti « Grillo per Villafranca Says:

    […] Noi scoviamo una delibera della giunta regionale in cui viene delineato un futuro diverso per il Magalini e per l’ospedale di Busslengo; l’idea sarebbe di sostituirli con un unico polo vicino al futuro autodromo (quindi non a Villafranca e non a Bussolengo), realizzato magari in project financing come il nuovo ospedale di Mestre […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: