L’impotenza del sindaco

by

AGGIORNAMENTO ( venerdì 18 luglio 2008 ): registrazione del liveblogging dal consiglio comunale di Vigasio.

Ecco fatto!

E’ finita la campagna elettorale, con i suoi risotti, le sue promesse, le tante pacche sulle spalle, le convinte dichiarazioni di unità di intenti per una Villafranca al centro dell’attenzione della politica veronese, veneta e nazionale (vedi intervento Auditorium del 2 aprile 2008, minuto 5:40).

Il rapporto privilegiato ostinatamente rimarcato dal candidato Faccioli in campagna elettorale nei confronti della politica che abita in Provincia e Regione ci ha portato ad una nuova discarica a Caluri! E per fortuna che è intervenuto il consiglio di stato a fermare la discarica di Gazii altrimenti in 3 giorni ci ritrovavamo con due “nuove” discariche!

Dopo la melina di qualche settimana fa, la Regione ieri mattina ha votato per l’autorizzazione alla riapertura della discarica per nuovi versamenti di rifiuti speciali. Ma tranquilli: il nostro sindaco ha votato contro, contro gli amici che siedono sugli scragni della Regione Veneto!

CITTADINI! Siamo terra di conquista per speculatori e affaristi sia nostrani (per esempio i terreni interessati dalla futura Grezzanella, le tante cave esistenti, il progetto MotorCity) che “esteri” (la Rope Srl che ha avuto l’autorizzazione a Caluri è di Savona).

E’ questa la politica che ci meritiamo? Sono questi i dipendenti ai quali abbiamo delegato la gestione del nostro presente e futuro?

Abbiamo partecipato alle elezioni dicendo che una politica diversa era possibile, che questa città meritava di diventare un COMUNE A 5 STELLE.

Ora una politica diversa non è più una ipotesi ma una urgente necessità.

PS: Stasera andremo a conoscere i nostri dipendenti di Vigasio: ci sarà un consiglio comunale straordinario con all’ordine del giorno delle ulteriori varianti al progetto Motorcity. Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi.

AGGIORNAMENTO: giovedì 24 luglio 2008 ci sarà il prossimo consiglio comunale di Villafranca

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

2 Risposte to “L’impotenza del sindaco”

  1. Davide Gheser Says:

    Caro Carlo,
    credimi quando ti dico che la brutta notizia è quella di Caluri mentre quella dei Gazii è buona perchè quest’ultima è di fatto e per volere della Commissione di VIA e della Provincia, settore Ecologia, una esagerata ricomposizione ambientale con materiale idoneo (marmoresine con tenori di Stirene nei limiti di legge per le ricomposizioni ambientali), dove “esagerata” sta per impermeabilizzazione di fondo e superficiale propri di una discarica per veri rifiuti, come quelli di Caluri! Se vuoi ne parliamo meglio, però mi auguro che facciate una politica diversa evitando strumentalizzazioni e facendo una vera informazione dei requisiti tecnici che avrà quell’intervento, ESAGERATI appunto!. Ti ricordo che ho fatto lo Studio d’Impatto Ambientale e sono disponibile a parlarne.
    Un caro saluto

  2. Elìa Says:

    Perché ai primi di settembre non organizziamo un convegno con i consiglieri regionali e comunali.

    Potremmo fare luce sulla verità e sulle V.I.A. e nel contempo rendere pubbliche le connessioni tra RIFIUTI-DISCARICHE e INCENERITORI.

    Ciao Elìa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: