Sicurezza a Villafranca

by

Proprio oggi hanno fatto vedere su Telenuovo la zuffa che c’è stata al Brasil (locale a 50 metri dal nostro Municipio) nel centro di Villafranca. Nel servizio del TG è stato intervistato anche il nostro sindaco Mario Faccioli: ha ribadito la necessità di maggior controllo sul territorio aumentando l’organico dei vigili urbani.

Come riporta L’Arena nell’articolo di ieri: “Bullismo in pieno centro C’è paura”, abbiamo diversi problemi all’interno della città che vanno dagli atti di vandalismo (ricordo le mura del castello imbrattate dalle bombolette), le cabine della Telecom in pieno centro distrutte; poco tempo fa sull’Arena sono apparsi anche diversi articoli per la zona industriale saccheggiata continuamente dai ladri. Ricordo anche l’episodio di vandalismo della stazione, scippi e furti anche nei negozi del centro e al mercato. Se abbiamo questi problemi in pieno centro non oso pensare quale tipo di controllo possa avere l’amministrazione sulle frazioni!

Sembra proprio che l’educazione e il senso di civiltà (rispetto reciproco, rispetto delle cose pubbliche e di quelle private) siano concetti scomparsi.

Aumentare l’organico dei vigili… sarà questa la soluzione giusta per intervenire sui problemi?

Annunci

Tag: , , , ,

3 Risposte to “Sicurezza a Villafranca”

  1. Elìa Says:

    Aumentare i vigili e il controllo del territorio?
    PROVA A CHIEDERE al Comandante Competiello o all’Assessore competente di turno, io l’ho fatto senza risultati per oltre due anni (pure confrontandomi con l’ex sindaco Zanolli e il Commissario Faillaci). … un moro di gomma, rimbalza sempre la stessa ” non ci sono soldi, oppure l’organico è sufficiente”!!

    Elìa

  2. Michele Says:

    Ma basta con questa sindrome di insicurezza … sul giornale l’arena hanno descritto una aggressione di un ubriacone come bullismo giovanile … serrande abbassate !!! commercianti impauriti … ma basta … sono stufo di queste manipolazioni giornalistiche … Se c’e’ una persona balorda in centro le forze dell’ordine devono prendere quella persona e allontanarla. Chiuso il discorso. Non mi sembra il caso di creare un allarmismo e una psicosi di insicurezza che per fortuna a Villafranca non esiste. Creare questa sanzazione di insicurezza e’ solo un danno per Villafranca, per i commerciati e tutti gli esercenti che lavorano grazie anche al flusso di persone dei paesi vicini.

  3. Elisa Says:

    Concordo con entrambi…qua si fa troppo allarmismo per problemi che non esistono o che cmq non si risolvono così facilmente…e mentre distraggono la gente con questi discorsi su ROM etc. c’è chi sta rovinando l?Italia ben più in alto e liberamente…:(

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: