MotorCity

by

Convegno WWF MotorCity

A breve ci sarà un consiglio comunale straordinario per permettere di formulare le osservazioni al progetto MotorCity (più comunemente noto come “Autodromo di Vigasio”): dai segnali che si possono percepire sulla stampa sembra che i giochi siano oramai conclusi. Ci sono importanti interessi economici dietro a questo progetto nato come “Autodromo” con una legge regionale di qualche anno fa e diventato ora un intervento molto più articolato e invasivo sul territorio nel nome del progresso e dello sviluppo economico del sud della nostra provincia (posti di lavoro, commercio, infrastrutture).

Per approfondire il tema, segnaliamo un convegno organizzato dal WWF domani al Polo Zanotto dell’Università di Verona.

Andremo ad ascoltare per conoscere, capire cosa sia diventato oggi il progetto dopo le numerose “varianti”. Poi ascolteremo e valutaremo le osservazioni che la nostra amministrazione deciderà di inviare alla Regione Veneto.

Tag: , , , ,

Una Risposta to “MotorCity”

  1. Elìa Says:

    E’ una partita persa da tempo.
    Purtroppo prevalgono sempre gli interessi e gli affari di pochi sul bene collettivo.
    Cambierà qualcosa solo se interverrà la magistratura su denunce per le speculazioni fondiarie e immobiliari che molti ascrivono a Gnutti e company con la collusione di qualche assessore regionale.

    Sandrini di Caselle ha presentato delle osservazioni sul tema -anche per le connessioni viabilità/aeroporto (ma sarà tutto inutile)-, vedi blog VIVI CASELLE.

    Elìa

Lascia un commento