Adunanza Adunanza!

by

Risultati ufficiali elezioni 2008

Giovedì 8 maggio 2008 ci sarà la prima adunanza pubblica del nuovo Consiglio Comunale.

Noi ci saremo: saremo presenti per raccontare se a Villafranca si può ricominciare a fare politica dopo il blackout del commissariamento.

Magari(!) non serve ai nostri amministratori, ma per aiutare noi cittadini ricordiamo quali siano gli interessi che devono guidare l’operato dei nostri “nuovi” dipendenti,  gli impegni solenni alla trasparenza e al controllo di gestione, la necessità di rapportarsi con i cittadini durante l’azione amministrativa.

Proprio sull’ultimo punto cominceremo subito a verificare quanto lo Statuto del nostro Comune sarà applicato per garantire la partecipazione dei cittadini anche dopo la campagna elettorale: l’avversione del neo-sindaco ai consigli di frazione e quartiere è stata dichiarata più volte motivandola con una necessità di autonomia nell’azione amministrativa in coerenza al mandato elettorale.

Cominciamo comunque positivi e facciamo gli auguri di buon lavoro a tutti.

Annunci

Tag: , , ,

2 Risposte to “Adunanza Adunanza!”

  1. Davide Says:

    Complimenti per il sito e per la costanza. E’ bello poter vedere cosa sta succedendo nel “palazzo” senza esserci fisicamente. Così ci si può rendere conto di cosa fanno nelle riunioni e cosa deliberano. Io, infatti, ho veramente poco tempo e trovo questo metodo fantastico. Anzi: dovrebbe essere direttamente il sito del comune a fare questa “monitorizzazione” del sindaco e della giunta … ma chissà come mai poi sappiamo sempre solo alcune cose …

  2. Elìa Says:

    Karlo, Simone e Ivo, fate bene a filmare l’inaugurazione della nuova legislatura, sperando che finalmente ci sia una svolta.
    Come già detto, all’inaugurazione io NON SARO’ PRESENTE.
    Non voglio vedere il DESOLANTE spettacolo dei “soliti noti” (tra i quali 3 ex-sindaci) seduti nelle poltrone dell’aula consigliare COME SE NULLA FOSSE ACCADUTO!
    Da tempo questa città è stata lasciata in un crescente degrado: Crisi amministrativa Zanolli prematura, Commissario, rogo dell’ospedale Magalini e traffico/inquinamento irrisolti, mentre l’aeroporto si sviluppa e inquina con scarsa attenzione per le conseguenze future (chi ha potuto seguire Matrix ieri sera in tv, per la Difesa Villafranca sarebbe ancora base NATO! … e quasi nessuno sa che per Accordo di programma interministriale del 2005 i Governi Berlusconi e poi Prodi avrebbero dovuto smilitarizzare la base con il passaggio dello status dell’aeroporto da militare a CIVILE!!!!).

    Chiudo, in merito alla trasparenza e alla partecipazione dei cittadini alla vita comunale, ricordando che nessun Sindaco è ancora riuscito a predisporre la “Carta dei servizi” del Municipio.

    Ciao, con tanta rabbia da
    Elìa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: